PROJECT  SoundLight

 La nascita di questo progetto parte principalmente dalle necessità del cliente finale di non potere o volere  sacrificare spazi della propria abitazione o alterare il design dei propri ambienti, inserendovi  i classici diffusori da pavimento  che hanno spopolato fino alla fine degli anni 80'.Da questa esigenza e  dalla voglia del cliente di poter ancora ascoltare la musica con una qualità elevata si è partiti con la fase di progettazione e sviluppo.

RISULTATO ACUSTICO SENZA COMPROMESSI

Il MADE IN COMO  non è un modo di dire, tutta la componentistica audio all'interno dei lampadari è progettata e prodotta nel nostro laboratorio, seguendo rigorosi controlli di qualità che arrivano a testare e misurare i parametri dei singoli componenti prima  dell' assemblaggio.

SCELTA DEI MATERIALI PER LA STRUTTURA

SOLO  ACCIAIO INOX

La scelta di utilizzare forme semi-sferiche o cilindriche  in acciaio  non è solo  dettata  da un fattore  estetico, ma è legata al comportamento di queste particolari geometrie quando sono sollecitate da forze. Lo studio approfondito di questo stato di sforzo membranale ha permesso di dimensionare  lo spessore della lamiera di acciaio in modo tale da ridurre le deformazioni che sono causa di distorsione del suono alle varie frequenze, oltretutto minimizzando il peso complessivo.

LA TECNOLOGIA LED

Rispetto per l'ambiente, risparmio energetico e la possibilità  di infinite combinazioni di colori e intensità luminosa , permetteranno al professionista illuminotecnico o al designer  di trovare la soluzione migliore per ogni spazio.

SOLO ACCIAIO INOX  

La struttura in acciaio inox  ha reso possibile, in abbinamento ad altoparlanti di derivazione nautica e a connettori stagni ,la realizzazione  di alcuni modelli utilizzabili anche OUTDOOR  o in zone umide quali bagni , piscine  o centri benessere.