
PROJECT SoundLight
La nascita di questo progetto parte principalmente dalle necessità del cliente finale di non potere o volere sacrificare spazi della propria abitazione o alterare il design dei propri ambienti, inserendovi i classici diffusori da pavimento che hanno spopolato fino alla fine degli anni 80'.Da questa esigenza e dalla voglia del cliente di poter ancora ascoltare la musica con una qualità elevata si è partiti con la fase di progettazione e sviluppo.
RISULTATO ACUSTICO SENZA COMPROMESSI
Il MADE IN COMO non è un modo di dire, tutta la componentistica audio all'interno dei lampadari è progettata e prodotta nel nostro laboratorio, seguendo rigorosi controlli di qualità che arrivano a testare e misurare i parametri dei singoli componenti prima dell' assemblaggio.
SCELTA DEI MATERIALI PER LA STRUTTURA
SOLO ACCIAIO INOX
La scelta di utilizzare forme semi-sferiche o cilindriche in acciaio non è solo dettata da un fattore estetico, ma è legata al comportamento di queste particolari geometrie quando sono sollecitate da forze. Lo studio approfondito di questo stato di sforzo membranale ha permesso di dimensionare lo spessore della lamiera di acciaio in modo tale da ridurre le deformazioni che sono causa di distorsione del suono alle varie frequenze, oltretutto minimizzando il peso complessivo.

LA TECNOLOGIA LED
Rispetto per l'ambiente, risparmio energetico e la possibilità di infinite combinazioni di colori e intensità luminosa , permetteranno al professionista illuminotecnico o al designer di trovare la soluzione migliore per ogni spazio.
SOLO ACCIAIO INOX
La struttura in acciaio inox ha reso possibile, in abbinamento ad altoparlanti di derivazione nautica e a connettori stagni ,la realizzazione di alcuni modelli utilizzabili anche OUTDOOR o in zone umide quali bagni , piscine o centri benessere.








